Metabolizzazione 2015 e Auguri di Buon Natale

Si dice spesso, al ritorno da un viaggio, di dover metabolizzare a meglio l’esperienza appena vissuta. Me lo son sentito ripetere più e più volte, sopratutto al ritorno dai viaggi in Somalia, quando ci si scontrava in una dura e pesante realtà… Il 2015 è stato per me un anno di metabolizzazione. Sono stato assente parecchio dai Social, ho condiviso poche foto, scritto pochi articoli sul blog, ma nn per questo mi son fermato a fotografare. Ho viaggiato abbastanza, Romania Grecia Irlanda e non ultima la Mongolia, di cui sto facendo mie le emozioni vissute.

Irlanda
img358

Romania
img836

Grecia
img208-Modifica-2
Il progetto in Somalia ( www.underthesamesky.me ) sta proseguendo, con l’associazione abbiamo portato l’apertura della scuola ad altri 15 bambini, formando due classi da quasi 100 bambini… Dopo gli scontri del 22 novembre la situazione sta ritornando alla normalità anche se la situazione è comunque critica. Malattie, causate dalla mancanza di acqua potabile e violenze stanno ritornando a spargersi nei campi profughi.

_I2B2404605
Con la speranza che tutto possa ritornare alla tranquillità dei mesi passati e che con il progetto si possa continuare a regalare un po’ di cultura e una vita normale ai bambini dei Campi Profighi di Galakayo, Vi auguro un Felice Natale e un buon 2016.
L6507067