Buon 2015

Osservo continuamente la Borsa.. Camere… Rullini… Esposimetro… Filtri… Guanti, brrrr penso ai -15 gradi che mi attenderanno… Faccio la conta di cosa ho e cosa manca… Parto per l’ennesimo viaggio, la mia voglia di non essere qui ma altrove ha ancora vinto… La voglia di conoscere ed osservare persone nuove ha ancora vinto… Sono un debole, sono un perdente, quando combatto contro il viaggio non riesco mai a sopraffarlo…

Nei prossimi giorni sarò alla scoperta dei Carpazi, dove freddo e gelo saranno i miei compagni di viaggio e faranno indubbiamente da cornice a questa avventura.

Vi auguro un buon 2015 se non ci dovessimo più sentire…

IMG_9323.JPG

Destinazione: South Africa

Tra una decina di giorni, partirò per il mio viaggio fotografico estivo; la meta è stata condizionata da un documentario sul grande squalo bianco (Squali Volanti-Discovery Channel) e da un libro, South Africa di Michael Poliza (http://blog.michaelpoliza.com/books/south-africa/) .

La destinazione è il Sudafrica, come si poteva intuire, ho scelto di dividere il viaggio in tre tappe fondamentali: Cape Town, Blyde River Canyon e l’immancabile Kruger.

  • Cape Town: è nota oltre per la sua bellissima cittadina e il territorio circostante, per un fenomeno veramente elettrizzante, lo shark breaching, il famosissimo balzo fuori dall’acqua del grande squalo bianco, si può visionare (dicono) facilmente a False Bay .
  • Blyde River Canyon: terzo canyon per estensione al mondo.
  • Kruger National Park: il più grande parco Sudafricano.

Durante questo viaggio cercherò di postare qualche fotografia in anteprima (sempre che sia possibile) sulla mia pagina Facebook e Twitter, magari riuscirò anche a scrivere un articolo sul blog.

Seguitemi!

Il viaggio